Il Governo di Dubai ha rivelato che il numero totale di registrazioni degli affitti è aumentato del 35,8% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 46.850 unità affittate.
Dato l’aumento del livello di domanda da parte di professionisti e aziende, anche il tasso medio di occupazione degli immobili nel mercato degli uffici di Dubai è aumentato dal 90,1% nel primo trimestre del 2023, al 91,3% nel primo trimestre del 2024.
Nel mercato degli affitti di Abu Dhabi, l’aumento dei livelli di occupazione ha sostenuto la crescita dei canoni di locazione, dove fino al primo trimestre del 2024, gli affitti hanno registrato tassi di crescita medi fino al 9,7%.
I prezzi medi degli appartamenti ad Abu Dhabi sono aumentati del 4,3% nel corso dell’anno fino al primo trimestre del 2024, mentre i prezzi medi delle ville sono aumentati del 2,3%.
La crescita dei prezzi ha continuato ad accelerare nel mercato residenziale di Dubai nel primo trimestre del 2024, con prezzi medi in aumento del 20,7% nell’anno fino a marzo 2024, rispetto al 20,3% di febbraio 2024. Durante questo periodo, i prezzi medi degli appartamenti a Dubai sono aumentati del 20,4% , e i prezzi medi delle ville sono aumentati del 22,1%.
Nel primo trimestre del 2024, il volume totale delle transazioni nel mercato residenziale di Dubai ha raggiunto 35.310 unità vendute. Si tratta del risultato più alto mai registrato nel primo trimestre dell’anno, con un aumento del 20,5% rispetto all’anno precedente. Durante questo periodo, le transazioni off plan sono aumentate del 23,9% e le transazioni sul secondary market sono aumentate del 15,2%.
Anche il segmento dell’ospitalità degli Emirati Arabi Uniti continua a registrare ottimi livelli di performance grazie allo sviluppo del settore turistico.
Questi risultati positivi consolidano la posizione degli Emirati Arabi Uniti come una delle destinazioni più attraenti per gli investimenti immobiliari a livello globale. La combinazione di una solida crescita economica, politiche governative favorevoli e un’ampia gamma di opzioni di investimento continua ad attirare capitali e investitori stranieri.
Articoli correlati
Servizi integrati per investire negli UAE
The Place To Biz LLC offre da sempre una gamma completa di servizi integrati per supportare gli investitori, gli imprenditori e le aziende che desiderano investire negli UAE e nello specifico a Dubai, in ogni fase del processo di costituzione di società nel Mainland o nelle Free Zone degli UAE, e in ogni fase del processo di investimento o di internazionalizzazione, dalla fase strategica a quella operativa, fornendo un supporto personalizzato e garantendo la piena conformità alla normativa locale.
Per informazioni
Per richiedere informazioni o per parlare direttamente con il Team di The Place To Biz LLC è possibile trasmettere un messaggio via WhatsApp al seguente recapito mobile +971585261096 o inviare una e-mail a info@theplacetobizllc.com oppure lasciare un messaggio tramite il seguente form di richiesta informazioni.
Parole chiave
Mercato immobiliare Emirati Arabi Uniti
Affitti a Dubai
Prezzi immobili a Dubai
Investimenti immobiliari a Dubai
Aumento affitti a Dubai
Transazioni immobiliari a Dubai
Mercato immobiliare di lusso negli UAE