SCARICA LA PRESENTAZIONE AZIENDALE

Le 10 cose da sapere prima di andare a Dubai

1

Condizioni climatiche

Il periodo migliore per visitare Dubai è durante l’inverno e la primavera, quando il clima è più fresco e piacevole e c’è un aumento significativo delle attività all’aperto.

2

Durata del viaggio

Si consiglia di organizzare una trasferta di almeno 5 giorni per visitare Dubai e le sue principali attrazioni, comprese le spiagge, le montagne di Hatta, le zone costiere e il Dubai Desert Conservation Reserve.

3

Scelta dei ristoranti

Alcuni tra i più famosi ristoranti di Dubai nonché i ristoranti stellati offrono promozioni a basso costo come i Business lunch, le Ladies night, le Gents night, gli Happy Hour, i brunch, i drunch ed eventi a costi molto vantaggiosi

4

Utilizzo dei mezzi pubblici

Il sistema di trasporti pubblici di Dubai è efficiente e conveniente. La metro, i bus e i tram sono climatizzati e facili da usare. Per i viaggi più lunghi i taxi sono piuttosto economici rispetto alle grandi città metropolitane.

5

Abbigliamento adeguato

E’ necessario indossare abiti che coprano spalle e ginocchia per visitare siti culturali, musei e uffici pubblici. Si consigliano capi leggeri per il caldo, giacche e stole per affrontare gli sbalzi termici dell’aria condizionata.

6

Linee guida per foto e video

Generalmente non è consentito scattare foto e girare video presso alcuni edifici governativi, moschee, location semi istituzionali e luoghi privati, inoltre è severamente vietato scattare foto o fare video di persone senza il loro consenso e pubblicarli sui social media.

7

Effusioni in pubblico

Si consiglia di evitare le effusioni come baci e abbracci in luoghi di culto o in siti culturali ma anche per strada o nei centri commerciali, per evitare sanzioni e, in alcuni casi, anche la reclusione.

8

Sostanze vietate

E’ necessario richiedere la prescrizione medica per alcuni farmaci- E’ vietato inoltre fare uso di qualunque tipologia di droga e consumare alcoolici, soprattutto in determinate zone pubbliche, per evitare pene severe, inclusa la reclusione.

9

Normative doganali

E’ necessario rispettare i limiti massimi consentiti per il trasporto di denaro contante e di beni di lusso e al rientro in Italia è necessario richiedere alle autorità doganali le procedure da seguire per evitare sanzioni e pene più severe.

10

Applicazioni utili

Si consiglia di scaricare la App Careem per fruire del servizio taxi, food delivery e per fare la spesa online, RTA Dubai per i trasporti pubblici urbani, Dubai Calendar per aggiornarsi sugli eventi locali, Botim per effettuare le chiamate gratuite e la App Noon per gli acquisti.

Servizi integrati per investire negli UAE

The Place To Biz LLC offre da sempre una gamma completa di servizi integrati per supportare gli investitori, gli imprenditori e le aziende che desiderano investire negli UAE e nello specifico a Dubai, in ogni fase del processo di costituzione di società nel Mainland o nelle Free Zone degli UAE, e in ogni fase del processo di investimento o di internazionalizzazione, dalla fase strategica a quella operativa, fornendo un supporto personalizzato e garantendo la piena conformità alla normativa locale.

Per informazioni

Per richiedere informazioni o per parlare direttamente con il Team di The Place To Biz LLC è possibile trasmettere un messaggio via WhatsApp al seguente recapito mobile +971585261096 o inviare una e-mail a info@theplacetobizllc.com oppure lasciare un messaggio tramite il seguente form di richiesta informazioni.

Parole chiave

Viaggio a Dubai

Guida per Dubai

Cosa vedere a Dubai

Consigli per Dubai

Vacanze a Dubai

Cosa portare a Dubai

Dubai informazioni utili

Cosa portare in aereo per Dubai

Abbigliamento per Dubai

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews