SCARICA LA PRESENTAZIONE AZIENDALE

Le 10 tasse italiane più assurde

1

Accise sui carburanti

Le tasse sui carburanti sono considerate particolarmente assurde perché non garantiscono lo sviluppo di interi settori e limitano la libertà degli individui.

2

Tassa sulla raccolta dei funghi

In tanti Comuni italiani è prevista una tassa per varie attività ricreative e legate al tempo libero come la raccolta di funghi, la raccolta delle castagne o la pesca.

3

Tassa sulle memorie

Si tratta di un contributo che grava sulle memorie fisse o rimovibili quali hard disk, chiavette, smartphone, smartwatch e quant’altro, in favore della SIAE e della protezione del diritto d’autore.

4

Tassa sulla disoccupazione

Generalmente a carico dei disoccupati, è in realtà una tassa di iscrizione ai concorsi pubblici, che può essere applicata facoltativamente dall’Ente organizzatore del concorso.

5

Tassa sui gradini

L’occupazione del suolo pubblico mediante gradini, passi carrai, ballatoi e similari è soggetta al pagamento della tassa sull’occupazione del suolo pubblico.

6

Tassa sull'ombra

La tassa sull’ombra grava sulle installazioni di tende solari sul suolo pubblico che, come tali, devono essere autorizzate dai Comuni e sono pertanto soggette a tassazione.

7

Tassa sulle invenzioni

Si tratta di tasse che gravano sul deposito e sul mantenimento dei brevetti per l’invenzione industriale, brevetti per il modello di utilità, disegni e modelli, e così via.

8

Tassa sui defunti

Anche in occasione della dipartita, sono previste una serie di tasse, che vanno dalle tasse per il rilascio di certificati, alle tasse sul trasporto dei defunti, dispersione delle ceneri, e imposte di bollo.

9

Tassa sugli sposi

Oltre che assurda, si tratta di una tassa alquanto antipatica, adottata da alcuni Enti locali che impongono una fee a carico degli sposi per poter dire il fatidico Si, lo voglio!

10

Tassa sulle suppliche

Le richieste avanzate nei confronti della Pubblica Amministrazione, ad esempio istanze, petizioni, ricorsi e così via, sono soggette a tassazione a vario titolo.

Servizi integrati per investire negli UAE

The Place To Biz LLC offre da sempre una gamma completa di servizi integrati per supportare gli investitori, gli imprenditori e le aziende che desiderano investire negli UAE e nello specifico a Dubai, in ogni fase del processo di costituzione di società nel Mainland o nelle Free Zone degli UAE, e in ogni fase del processo di investimento o di internazionalizzazione, dalla fase strategica a quella operativa, fornendo un supporto personalizzato e garantendo la piena conformità alla normativa locale.

Per informazioni

Per richiedere informazioni o per parlare direttamente con il Team di The Place To Biz LLC è possibile trasmettere un messaggio via WhatsApp al seguente recapito mobile +971585261096 o inviare una e-mail a info@theplacetobizllc.com oppure lasciare un messaggio tramite il seguente form di richiesta informazioni.

Parole chiave

Tasse più strane Italia

Tasse folli

Tasse italiane inutili

Accise sui carburanti

Social media food a Dubai

Perché pagare la tassa sui funghi

Pressione fiscale

Carico fiscale

Tassa sulla disoccupazione

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews