SCARICA LA PRESENTAZIONE AZIENDALE

Le 10 tasse più odiate dagli Italiani

1

IRPEF

E’ l’imposta che grava sui redditi personali e che assicura il maggior gettito nelle casse dello Stato costringendo i contribuenti ad un maggior sacrificio.

2

IVA

E’ l’imposta che si applica su tutti i beni e i servizi, silente e onnipresente, con cui dobbiamo fare i conti anche quando beviamo un bicchiere d’acqua.

3

IRES

E’ l’imposta a carico delle società, quella per la quale gli imprenditori diventano acrobati pur di ridurne la pressione spesso intollerabile.

4

IRAP

Grava sulle attività produttive ed ha avuto sin dalla sua origine un pessimo accoglimento da parte delle imprese. Considerata gravosa e iniqua, è odiata.

5

Canone RAI

Grava su tutti coloro che hanno un apparecchio televisivo, ma è odiosa e agli italiani non è mai piaciuta. Soprattutto da quando è addebitata in bolletta!

6

Bollo auto

Non ha bisogno di presentazioni. E’ da sempre l’imposta regionale più odiata e controversa per tutti coloro che possiedono un auto. Per non parlare del super bollo.

7

TARI

E’ la tassa che si paga per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Dovremmo pur partecipare a questo costo, ma è una tassa che non piace.

8

IMU

Nel corso degli anni ha cambiato veste e nome, ma la sostanza è rimasta invariata. La casa per gli italiani non si tocca, nè la prima, nè la seconda, ne’ la terza, etc..

9

Accise sulla benzina

Le accise, in generale, non piacciono. Ma la tassa sulla benzina è odiosa! Gli italiani amano viaggiare in auto e sentirsi liberi!

10

Aggio esattoriale

Rappresenta l’onere di riscossione che grava sui debiti dei contribuenti che devono fare i conti con le cartelle esattoriali. Non bastavano le sanzioni e gli interessi?

Servizi integrati per investire negli UAE

The Place To Biz LLC offre da sempre una gamma completa di servizi integrati per supportare gli investitori, gli imprenditori e le aziende che desiderano investire negli UAE e nello specifico a Dubai, in ogni fase del processo di costituzione di società nel Mainland o nelle Free Zone degli UAE, e in ogni fase del processo di investimento o di internazionalizzazione, dalla fase strategica a quella operativa, fornendo un supporto personalizzato e garantendo la piena conformità alla normativa locale.

Per informazioni

Per richiedere informazioni o per parlare direttamente con il Team di The Place To Biz LLC è possibile trasmettere un messaggio via WhatsApp al seguente recapito mobile +971585261096 o inviare una e-mail a info@theplacetobizllc.com oppure lasciare un messaggio tramite il seguente form di richiesta informazioni.

Parole chiave

Free Zone a Dubai

Tasse odiate dagli italiani

Imposte più odiate

Pressione fiscale

Fisco italiano

Contribuenti italiani a Dubai

Tasse ingiuste

Tasse alte

Evasione fiscale

Tasse sui redditi

Tasse sulla casa

Tasse sulle imprese

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews